Categorie

Produttori

PayPal

PANNELLO TERMO ISOLANTE ELYFOAM BRIANZA PLASTICA Vedi a schermo intero

PANNELLO TERMO ISOLANTE ELYFOAM BRIANZA PLASTICA

Pannello termoisolante in polistirene espanso estruso (XPS). Risponde alle necessità di isolamento termico, offrendo una risorsa versatile ed adattabile per intercapedini ed isolamenti a cappotto.

Maggiori dettagli

mm. 30
mm. 40

7,50 €

Accessories
Dimensione pannello cm. 280x60

Spessore: mm. 30 e mm. 40
 

COS'E'                                                                                           

Le lastre termoisolanti Elyfoam costituite da polistirene espanso estruso (XPS) di colore azzurro monostrato, sono realizzate per l’isolamento termico e utilizzate per numerosi impieghi in ambito edilizio, tra i quali: solai, camere frigorifere, pareti.La gamma Elyfoam, come tutta la produzione Brianza Plastica, è prodotta applicando severe normative nazionali e comunitarie in tema di protezione dell’ambiente. Infatti per la produzione si utilizzano solo gas a ODP=0, evitando quindi l’uso di CFC o HCFC nocivi per lo strato di ozono.

MATERIALE E TIPOLOGIA                                                          

Le lastre Elyfoam sono prodotte in polistirene espanso estruso, isolante formato da un polimero termoplastico espanso a celle chiuse, molto leggero. Elyfoam è qui presentato nello spessore da 30 mm., con finitura liscia e a bordi ad incastro maschio/femmina sui 2 lati lunghi. Il pannello Elyfoam in polistirene espanso estruso con superficie liscia può essere utilizzato in molteplici applicazioni, come intercapedini di pareti e controterra, garantendo un ottimo isolamento termico

UTILIZZO                                                                                      
 
L’utilizzo del pannello Elyfoam all’interno dell’intercapedine delle pareti aumenta la capacità termica del muro. Permettendo di ottenere con un sistema di coibentazione tradizionale un isolamento con buone performance ed estremamente vantaggioso.
L’utilizzo del pannello Elyfoam sui muri esterni, permette di realizzare un isolamento “a cappotto” continuo e senza ponti termici, aumentando l’inerzia termica dell’edificio. Nell’isolamento “a cappotto” è buona norma tassellare i pannelli anche se le superfici sono planari. Elyfoam può anche essere utilizzato come isolamento termico di strutture interrate o di porticati e nelle intercapedini di furgoni, camper e caravan, opportunamente fissato con colle specifiche.

VANTAGGI                                                                                    

Elyfoam garantisce un ottimo isolamento termico in ogni tipo di applicazione. L’applicazione di Elyfoam è facile e veloce grazie anche alla leggerezza e alle elevate caratteristiche meccaniche dei pannelli. Elyfoam ha un basso assorbimento d’acqua e favorisce la traspirazione del vapore acqueo. I pannelli Elyfoam hanno la marcatura CE, la quale ne attesta la conformità alla norma armonizzata UNI EN 13164

TRASPORTO, IDENTIFICAZIONE , CORNSERVAZIONE E RINTRACCIABILITA'

Per garantire l’identificazione e la tracciabilità del prodotto, ogni lastra è marcata con il lotto di produzione ed ogni pacco è dotato di apposita etichetta di identificazione serializzata. La marcatura CE viene apposta sull’etichetta di identificazione. Le lastre sono imballate con film termoretraibile resistente ai raggi UV. Qualora i pallet dovessero essere conservati per un periodo di tempo lungo, è preferibile uno stoccaggio al coperto, oppure una adeguata protezione con teli resistenti ai raggi solari. 

 

Link sul sito Brianza Plastica per dettagli e download


brianza Plastica