Categorie

Produttori

PayPal

1AF FACCIAVISTA MADRAS Vedi a schermo intero

1AF FACCIAVISTA MADRAS

Protettivo idrorepellente traspirante permanente ad effetto naturale.

Maggiori dettagli

1AF

14,50 €

Accessories
GLITTER per...
15,40 €
 

8 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno anche comprato ...

1AF FACCIAVISTA è idoneo per il trattamento di materiali edili minerali come cotto, laterizi, cemento e calcestruzzo di ogni genere, intonaci inorganici, pietra arenaria calcarea, muratura, pietra naturale e artificiale, marmi. Non contiene polimeri siliconici. 1AF non è idoneo per il trattamento di gesso. 1AF FACCIAVISTA può essere usato in tutti quei casi in cui l’assorbimento e la ritenzione di acqua piovana creano inconvenienti di umidità, come efflorescenze saline, muffe ed alghe, che causano il deterioramento precoce dei materiali, riducendo allo stesso tempo il rischio di sfaldamento dal gelo. 1AF è ideale per creare una barriera trasparente all’assorbimento d’acqua e alla risalita di efflorescenze saline e prevenire la formazione di muffe ed alghe, senza bloccare la traspirazione naturale della superficie.

VANTAGGI                                                                  

- non forma pellicola superficiale
- protezione contro la formazione di efflorescenze saline, muffe ed alghe;
- elevata profondità di penetrazione;
- elevata durata nel tempo (7-10 anni per verticale);
- ottima resistenza agli alcali (per cui è possibile l’applicazione anche in cemento fresco) ed agli acidi;
- essiccamento fuori polvere;
- impiego possibile anche su materiali ancora leggermente umidi (anche se in questo caso la penetrazione è minore);
- permeabilità al vapore acqueo del materiale trattato ( la riduzione della permeabilità non è superiore al 10% del valore iniziale;
- non modifica sostanzialmente la colorazione dei supporti (su intonaci pitturati e su alcune pietre può conferire un leggero effetto ravvivante).
1AF presenta un limitato effetto perlante superficiale, in quanto la lenta velocità di reazione ne permette il totale assorbimento sulla superficie trattata; ciò permette anche di ottenere una buona sovraverniciabilità con idropitture entro 72 ore circa dall’applicazione, mentre non ci sono controindicazioni per vernici a solvente (si consigliano prove preliminari sulla compatibilità con le pitture impiegate)

MODALITA' D'USO                                                                  

1AF FACCIAVISTA è pronto all’uso. Con appositi detergenti eliminare sempre smog, sporco (CHITTONE DENSO, KILLER DELLO SPORCO), graffiti SOLVENTE SG43), muffe (SUPER 1MM PROFESSIONAL) e sali (RASCOTT DENSO). Applicare tal quale su supporti perfettamente puliti e asciutti (minimo 5 giorni dal lavaggio specifico o dall’ultima pioggia), stendendo il prodotto a pennello, a spruzzo (bassa pressione 2-3 bar) o a rullo. L’applicazione può essere effettuata in una o più soluzioni, avendo cura che il materiale risulti sempre ben saturo, applicando l’impregnante bagnato su bagnato dall’alto verso il basso, per superfici molto assorbenti può essere necessaria una terza mano.


RESA (indicativa): 2/10 mq (molto dipendente dal grado di assorbimento del supporto)